Corso di piano, tastiere e accompagnamento

Il corso di Pianoforte e tastiere è rivolto ad ogni fascia di età, ad allievi che già hanno avuto modo di accostarsi allo strumento (a qualsiasi livello) così anche come a chi non ha mai avuto esperienza sulla tastiera.

Le lezioni (da 60 minuti a frequenza settimanale) sono individuali, ma è possibile e vivamente consigliato assistere alle lezioni dei propri compagni per potersi confrontare e provare a suonare insieme, esperienza che indubbiamente aiuto l’interesse allo studio.

 Il corso vuole fornire solide basi tecniche, per poi poter affrontare un repertorio che spazi tra i più svariati stili musicali, prediligendo quelli verso i quali l’allievo si mostra più predisposto.

 Il pianoforte non è inteso come percorso di studio finalizzato solo alla musica classica, bensì allo studio delle nozioni necessarie per un musicista che voglia essere in grado di suonare qualsiasi tipo di musica, dal pop, alla leggera, al jazz, blues, soul, r&b e voglia suonare da solo come solista o all’interno di una band o accompagnando poi altri strumenti o cantanti.

Inoltre il corso con indirizzo “tastiere ed accompagnamento” è adatto per chi vuole imparare ad utilizzare al meglio le tastiere all’interno di una band o programmandole al meglio per produrre la propria musica (con conoscenza di PC music coi migliori programmi per composizione musicale attualmente disponibili).

 Anche per chi studia canto il corso di accompagnamento e pianoforte è molto utile per essere in grado, con la conoscenza dell’armonia musicale, di svolgere le proprie attività artistiche al meglio e in maniera approfondita ed autonoma.

 

 

Età minima: 5 anni

Docenti: Walter Bassani (il Venerdì presso Premier Academy), Eugenia Canale (solo livello avanzato, su richiesta)