Corso di chitarra

Il Corso di Chitarra, rivolto ad allievi di tutte le fasce di età, si avvale dell’altissima professionalità degli insegnanti di Arte&Vita, che hanno esperienza di insegnamento maturata in varie scuole, che hanno studiato a loro volta con grandi nomi della musica italiana e sono in grado di spaziare in molti generi musicali (ognuno con la propria specializzazione e genere di preferenza),per soddisfare tutte le esigenze di chi si avvicina o vuole approfondire lo studio dello strumento.

 

Il corso consiste in lezioni della durata di 60 minuti a frequenza settimanale, e si svolge da Settembre a Giugno. Le lezioni sono individuali e solo in caso si trovi l’opportunità di “accorpare” allievi vicini per età, livello di preparazione ed interessi musicali, possono essere anche di gruppo di 2 massimo 3 allievi alla volta. La scuola ha verificato che in questo modo, rispetto alle lezioni individuali, gli allievi apprendono con maggior facilità, si supportano vicendevolmente ed imparano a collaborare. Ecco quindi che l’offerta del corso di chitarra si compone di lezioni individuali e collettive (massimo 3 allievi alla volta).

I generi che vengono affrontati sono veramente per noi un’offerta completa: si spazia infatti dal Rock al Pop, al Blues, al Funk, al Folk, al Soul e Jazz, all’acustico e alla chitarra base di accompagnamento. Potete consultare le pagine dei singoli insegnanti, per vedere il loro profilo, le loro qualifiche, alcuni video delle loro performance live e prendere visione dei loro giorni di disponibilità nelle nostre sedi.

Età minima: 6 anni

 

DOCENTI:
 
Alessandro Ferrari  (Chitarra Elettrica e Acustica)

Stefano Petrolo   (Chitarra Elettrica e acustica)

Marco Melzi   (Acustica Folk, Blues, Pop)

Francesco Benotti    (Elettrica e acustica, Rock e Funk/Pop)

Antonio Lupi  (livello base chitarra acustica)