Corso di batteria

Dotato di grande passione per la didattica e  ottima capacità di comunicazione con gli allievi,  il nostro docente di batteria Luca De Martino insegna basandosi sui metodi più usati al mondo negli ultimi cinquant’anni, ideati da batteristi di fama mondiale quali: Joe Morello, Joe Cusatis, Jim Chapin, Gary Chester, Ralph Umpery e molti altri.

 

Il percorso di studi prevede: impostazione standard chiamata match grip, Rudimenti del tamburo, coordinazione dei quattro arti, indipendenza dei quattro arti, solfeggio, Tempi dispari e dopo almeno 3/4 anni studio recording. La piena riuscita del percorso didattico sarà agevolata dall’impegno dell’allievo e dalla buona comunicazione che si instaurerà con l’insegnante: elementi fondamentali per creare le giuste energie positive che serviranno ad appassionare e spronare gli allievi verso mete e obbiettivi sempre più importanti.

Il corso consiste in lezioni individuali della durata di 60 minuti a frequenza settimanale, e si svolge da Ottobre a Giugno, compatibilmente al calendario scolastico.

Docente: Luca De Martino
Età minima: 6 anni